Test da Sforzo Cardiopolmonare e COVID-19….

Il Test cardiopolmonare è uno degli esami necessari per la ripresa dell’attività sportiva (agonistica e non agonistica) di atleti che abbiano avuto una infezione accertata e sintomatica da COVID-19.
Il nostro Istituto è l’unica struttura di Medicina dello Sport della provincia di Firenze che effettua questo esame e se hai effettuato la visita di idoneità da noi avrai anche importanti sconti….

I protocolli della Federazione Medico Sportiva Italiana per la ripresa dell’attività sportiva degli atleti forniscono tutte le specifiche per la varie situazioni che possono occorrere.

E’ peraltro indiscutibile che questi protocolli sono soggetti a revisione e rivalutazioni anche sulla base dell’esperienza clinica che si sta formando nella gestione dell’infezione da COVID-19 e che comunque la decisione sui comportamenti da adottare è pur sempre demandata al medico specialista in medicina dello sport che rilascia il nulla osta.

Questo istituto è in grado di garantire l’esecuzione di tutti gli esami strumentali richiesti dai protocolli per la ripresa dell’attività (agonistica e non agonistica) di atleti che abbiano avuto una infezione accertata e sintomatica da COVID-19.
In particolare il Test Cardiopolmonare rappresenta uno degli esami indispensabili per poter riprendere l’attività.

Questo Istituto è l’unica struttura privata accreditata di medicina dello sport in grado di effettuare il Test Cardiopolmonare nella provincia di Firenze e non da ora.

Infatti questo Test è effettuato in questo Istituto da oltre 20 anni in quanto è utile sia per gli atleti per poter ottimizzare i carichi di lavoro e la loro performance, sia per i cardiopatici e gli obesi per una valutazione della performance cardio respiratoria in funzione della prescrizione di attività motoria adattata alle esigenze individuali.

Per gli atleti che hanno effettuato la visita di idoneità presso questo Istituto, che abbiano avuto una infezione accertata e sintomatica da COVID-19, è previsto un sensibile sconto sul costo di questo test e di tutti gli altri esami necessari per la ripresa dell’attività.

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: