L’istituto di Medicina dello Sport di Firenze

Convenzioni e partnership

L’attività convenzionale dell’Istituto si esplica lungo tre direttrici

Società Sportive, Enti e Gruppi Organizzati

Per un servizio sempre più mirato nel solco dell’esperienza maturata (“dal 1950 al servizio dello sport”) sono state studiate convenzioni adattabili alle esigenze particolari. Queste convenzioni non hanno costi accessori e consentono di usufruire tra l’altro di vie di accesso privilegiate e sconti particolari su tutte le prestazioni, di una serie di servizi studiati espressamente (quali ad esempio l’ambulatorio di traumatologia sportiva e l’assistenza nell’espletamento delle pratiche assicurative).

Utenti singoli sportivi e non

Per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, l’Istituto a sua volta ha stipulato convenzioni con diverse assicurazioni e mutue, garantendo anche in questo caso assistenza – se necessaria – gratuita per l’espletamento delle pratiche. La convenzione copre tutte le prestazioni diagnostiche, specialistiche e fisioterapico-riabilitative, sia in modalità diretta che indiretta (in relazione ai singoli rapporti convenzionali e alla polizza stipulata). 

Ecco l’elenco aggiornato delle assicurazioni e mutue convenzionate con l’Istituto

Nel caso di Assicurazioni o mutue che non rientrano in questo elenco, l’accesso alle prestazioni è sempre possibile, ma con modalità indiretta (pagamento a carico dell’utente), a tariffe di listino e normali condizioni di pagamento, mentre viene garantita anche in questo caso l’assistenza gratuita per l’espletamento delle pratiche.

Istituzioni, Enti Pubblici e Privati, Strutture Sanitarie Pubbliche e Private

Per lo sviluppo dell’attività scientifica e didattica, per il potenziamento e l’integrazione dei suoi servizi nell’intento di assistere l’utente in tutto il percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo, l’Istituto ha stipulato accordi e convenzioni con:

Università degli Studi di Firenze, per lo sviluppo dell’attività scientifica e didattico formativa e per suo tramite con:

  • Centro di Riferimento Regionale per la Riabilitazione Cardiologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi – Firenze
  • Agenzia della Nutrizione della Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi – Firenze
  • Corso di laurea in Scienze Motorie
  • Laboratorio Generale della Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi – Firenze

A.Me.S. – Associazione Medici di Scandicci per l’organizzazione di eventi formativi

Fondazione Don Gnocchi – Scandicci

Assocuore – Associazione ONLUS

Gruppo Klab 

Istituto Fanfani (con possibilità di prenotazione diretta dal nostro desk)

Rete Pas (con possibilità di prenotazione diretta dal nostro desk)

 

Per avere maggiori informazioni invia una mail a convenzioni@medicinadellosport.fi.it o telefona allo 055-7184207.

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: