L’istituto di Medicina dello Sport di Firenze

Celebrazioni 60° anniversario dell'Istituto

L’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze – punto di riferimento per le tante generazioni di sportivi che lo frequentano dal 1950 – festeggia il suo 60mo compleanno.

Un bel traguardo per il nostro Istituto che si occupa ininterrottamente dal 1950 della tutela sanitaria degli sportivi, fino al 2004 nella sede storica delle Cascine e dal 2005 nella nuova sede di Marignolle.

Oggi IMSF offre anche fisioterapia, riabilitazione, prevenzione e cura delle patologie di rilevanza sociale attraverso la prescrizione di attività fisica e progetti finalizzati alla diffusione di corretti stili di vita.
Sono molte le iniziative – aperte a tutti e gratuite – che la Direzione ha pensato per questo anniversario così importante e che coinvolgono sia gli operatori della sanità, sia la popolazione. Un modo per valorizzare la rinnovata “mission” aperta a diverse e sempre più qualificanti prospettive, a nuovi futuri traguardi – ambiziosi e impegnativi – ma senz’altro gratificanti.

Il Comitato d’Onore dei festeggiamenti del 60mo che ringrazio personalmente insieme a tutti i collaboratori dell’Istituto per la partecipata adesione, è tangibile testimonianza del senso del radicamento dell’Istituto nella nostra città e del rapporto con le Istituzioni che non è mai venuto meno in questi 60 anni, anzi si è consolidato.

Decisivo per la realizzazione dei festeggiamenti è il supporto degli Enti patrocinatori e del Comitato Esecutivo che, sotto la spinta del suo entusiasta Presidente, ha concretizzato le idee di tutti.
Un grazie va inoltre alle Associazioni e alle importanti realtà economiche del territorio che, nonostante la contingenza economica non favorevole, ci sono stati vicini.

Grazie ancora a tutti.
Dr. Sergio Califano 

 

Celebrazioni 60° anniversario dell’Istituto:

Celebrazioni 55° anniversario dell’Istituto:

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: