Test funzionali

Balance System

Pedana Propriocettiva per la Valutazione ed il Training Posturale e prevenzione del rischio di caduta

Il Balance System nasce come sistema di valutazione del controllo posturale neuromuscolare, quantificando la capacità di mantenere l’equilibrio posturale su una superficie instabile e confrontandola con un database normativo su soggetti sani, determinando quindi la reale possibilità di incorrere in cadute da cambio di superficie.

Test funzionali, balance system

Il Balance System fornisce un feedback istantaneo che permette al paziente di comprendere e riprodurre specifici schemi motori. Il sistema balance parte con una superficie ferma e, all’interno di 20° di escursione nelle varie direzioni, offre livelli variabili di instabilità, per assicurare la stimolazione più adeguata ai meccanocettori ( “sensori” di movimento) articolari, premessa necessaria per allenarli alla rieducazione del cammino.

Il microprocessore e lo schermo LCD ad alta risoluzione guidano con facili comandi nell’esecuzione di test ed esercizi. Tutti i parametri dei test sono documentati e possono essere inclusi nella stampa del referto.

Test:

  • Valuta la caviglia ed il ginocchio
  • Identifica i soggetti a rischio di caduta
  • Valuta i limiti dell’equilibrio

Training:

  • Esercizi di propriocezione e stabilizzazione
  • Esercizi per l’escursione del movimento
  • Esercizi di spostamento di carico

Applicazioni per la valutazione dell’equilibrio e del rischio di caduta

Istituto medicina dello sport Firenze

Richiedi prenotazione per Balance System

Per prenotare un appuntamento compila i campi indicando anche una data e un’ora preferenziali, sarai contattato per la conferma quanto prima dai nostri operatori

* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali

L’invio del presente modulo non comporta alcun tipo di impegno né da parte dell'Istituto Medicina dello Sport né da parte del Cliente

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: