Percorso giallo

Il nuovo Istituto di Medicina dello Sport di Firenze dedica ampio spazio della sua attività alla fisioterapia e riabilitazione. A tal fine è stato costituito FISIOKINETIC, Centro medico riabilitativo voluto dall’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze per rispondere alle sempre più qualificate esigenze della popolazione, sportiva e non, nell’ambito della Terapia fisica e riabilitazione.

Il nostro obiettivo è favorire un recupero funzionale il più possibile rapido e completo, contribuire a prevenire e contrastare le più comuni patologie muscolo-scheletriche e valutare particolari aspetti connessi all’attività motoria, mantenendo più a lungo la performance ottimale.

FISIOKINETIC si avvale della notevole esperienza maturata dall’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze sin dal 1950 anche nel campo didattico formativo (per circa 20 anni il “Centro delle Cascine” è stato la sede dei Corsi di formazione per massofisioterapisti con rilascio di diploma riconosciuto dalla Regione Toscana) e va ad inserirsi in un progetto di più vaste dimensioni e più protagonisti, che pone al centro dell’attenzione il benessere psico fisico dell’individuo.

FISIOKINETIC si è dotato delle più moderne strumentazioni, di una piscina progettata specificatamente per la terapia in acqua e di una ampia palestra attrezzata.

 

Ti consigliano nel tuo percorso:

Coordinatore:
Dr. Flavio Alessandri

Fisiatria e Traumatologia dello Sport:
Dr. Flavio Alessandri

Ortopedia
Dr. Pier Paolo Summa
Dr. Ferdinando del Prete (Consulente esterno)

Osteopatia:
Fabio Menichetti

Reumatologia:
Dr.ssa Daniela Melchiorre

Analisi Posturale:
Dr. Flavio Alessandri

Onde d'urto:
Dr. Sergio Califano

Patologie della colonna vertebrale:
Dr. Homere Mouchaty

Chirurgia ortopedica ricostruttiva e mininvasiva:
Dr. Pierpaolo Summa
Dr. Lorenzo Castellani

Fisioterapia e Riabilitazione:
Cosimo Lotti
Giorgio Lari
Gianluca Rangone
Vittorio Foroni
Engy Smoqi

Istituto medicina dello sport Firenze

Richiedi informazioni sul Percorso giallo

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.mds n° 196/2003

L’invio del presente modulo non comporta alcun tipo di impegno né da parte dell'Istituto Medicina dello Sport né da parte del Cliente

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: