Programma personalizzato di Attività Fisica Monitorata – Agenzia della Nutrizione del Prof. Casini

L’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze grazie alla convenzione stipulata con l’Università degli Studi di Firenze è parte integrante del Percorso Assistenziale per la prevenzione cardiovascolare.

In forza di detta convenzione, gli utenti visitati presso l’ambulatorio dell’Agenzia della Nutrizione del Prof. Casini, potranno usufruire del “Programma Personalizzato di Attività Fisica Monitorata” assistiti da personale qualificato (fisioterapisti e laureati in scienze motorie) a tariffe particolarmente contenute.

Il Programma prevede lo svolgimento di attività fisica (monitorata con cardiofrequenzimetro e se necessario elettrocardiogramma in telemetria) in armonia con la valutazione preliminare effettuata presso l’Ambulatorio dell’Agenzia della Nutrizione e in costante contatto con i medici in esso operante.
Le sedute avranno la durata di una ora con cadenza bisettimanale.

Gli utenti che si presenteranno all’Istituto con la prescrizione dell’Ambulatorio dell’Agenzia per la Nutrizione potranno usufruire di una tariffa particolare sulle sedute del programma di attività fisica e di uno sconto del 10% su tutte le altre eventuali prestazioni necessarie.

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: