Fisioterapie

Tecniche manuali

Le tecniche manuali si possono riassumere in tutti quei procedimenti nei quali le mani sono usate per mobilizzare, correggere, manipolare, applicare trazione, massaggiare, stimolare o comunque influire sulle strutture muscolo scheletriche.

Lo scopo delle tecniche manuali è di alleviare il dolore, ripristinare un normale movimento a livello articolare e tissutale, correggere squilibri muscolari, stabilizzare le ipermobilità articolari, correggere gli squilibri posturali e permettere all’organismo di tendere all′omeostasi.

I professionisti sanitari autorizzati all′esercizio delle tecniche manuali, perché in possesso di titoli abilitanti e/o riconosciuti, sono medici e fisioterapisti.

Le Tecniche manuali praticate nell’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze sono:

Istituto medicina dello sport Firenze

Richiedi prenotazione per Tecniche manuali

Per prenotare un appuntamento compila i campi indicando anche una data e un’ora preferenziali, sarai contattato per la conferma quanto prima dai nostri operatori

* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali

L’invio del presente modulo non comporta alcun tipo di impegno né da parte dell'Istituto Medicina dello Sport né da parte del Cliente

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: