Fisioterapie

Fisiokinesiterapia in palestra attrezzata

La palestra ha una superficie di circa 200 mq ed è ad uso esclusivo di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione e Isocinetica. Il lavoro viene controllato da fisioterapisti coordinati da uno specialista in fisiatria.

La palestra è attrezzata con le più moderne strumentazioni isocinetiche e isotoniche per il rafforzamento muscolare.

La palestra dispone di:

  • Sistema Gait Trainer per il recupero del corretto schema motorio del passo;
  • Sistema Balance per allenare equilibrio e propriocettività di arti inferiori e rachide;
  • Sistema Unweighing (di sostegno e scarico) in sospensione per effettuare esercizi agli arti inferiori con possibilità di regolare il carico con estrema precisione;
  • Centralina per monitoraggio dell’ECG in telemetria per i soggetti a rischio che svolgono attività fisica controllata (Cuore in esercizio).

Ampi spogliatoi divisi per sesso con armadietto singolo e docce per un confortevole relax dopo il lavoro riabilitativo. A richiesta sono disponibili spogliatoi individuali attrezzati con doccia.

Istituto medicina dello sport Firenze

Richiedi prenotazione per Fisiokinesiterapia

Per prenotare un appuntamento compila i campi indicando anche una data e un’ora preferenziali, sarai contattato per la conferma quanto prima dai nostri operatori

* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali

L’invio del presente modulo non comporta alcun tipo di impegno né da parte dell'Istituto Medicina dello Sport né da parte del Cliente

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: