Fisioterapie

Il nuovo Istituto di Medicina dello Sport di Firenze dedica ampio spazio della sua attività alla fisioterapia e riabilitazione.

A tal fine è stato costituito FISIOKINETIC, Centro medico riabilitativo voluto dall’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze per rispondere alle sempre più qualificate esigenze della popolazione, sportiva e non, nell’ambito della Terapia fisica e riabilitazione.

Il nostro obiettivo è favorire un recupero post traumatico funzionale il più possibile rapido e completo, contribuire a prevenire e contrastare le più comuni patologie muscolo-scheletriche e valutare particolari aspetti connessi all’attività motoria, mantenendo più a lungo la performance ottimale.

Il centro fisioterapico si avvale della notevole esperienza maturata dall’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze sin dal 1950 anche nel campo didattico formativo (per circa 20 anni il “Centro delle Cascine” è stato la sede dei Corsi di formazione per massofisioterapisti con rilascio di diploma riconosciuto dalla Regione Toscana) e va ad inserirsi in un progetto di più vaste dimensioni e più protagonisti, che pone al centro dell’attenzione il benessere psico fisico dell’individuo.

I servizi di fisioterapia del nostro centro si suddividono in

 

Istituto di Medicina dello Sport di Firenze - P.I. 04466490481 - Direttore Sanitario Dott. Sergio Califano specialista in medicina dello sport. Autorizzazione Comune di Firenze n° 2005/DD/02913 del 01/04/2005.

Accreditamento Regione Toscana n° 3899 del 08/07/2005. A.P.I.M.S. p.iva 04466490481 | Privacy | Informativa cookies | Credits: